X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

UNA finale vinta ed una persa. Il conto complessivo dice un oro e un argento. Primo e secondo posto. Sempre lì, comunque, sempre a giocarsela fino all’ultimo, a confermare il proprio talento, a dimostrarsi nuovamente una degli elementi di punta del tennistavolo nazionale. Continua il momento felice di Miriam Carnovale, pongista vibonese in forza al Tennistavolo Torino, che aggiunge nuovi trofei alla sua già ricca collezione.

Un talento cresciuto in Calabria,  seguita dal padre Antonio Carnevale, allenata da Giacomo Macrì, cresciuta seguendo le orme di Massimiliano Mondello, di Piscopio come lei, una frazione di Vibo che ha quindi sfornato due talenti nell’ambito del tennistavolo. Per Miriam, fra l’altro, c’era stata anche la convocazione ai Campionati Europei Giovanili, nella categoria Under 19, che si svolgeranno alla Stark Arena di Belgrado dal 6 al 15 luglio.

Ai Campionati Italiani, invece, ecco la seconda posizione nel torneo di Doppio femminile, categoria Under 17. Qui, assieme alla compagna di squadra Elena Sereno, si è fermata in finale, dove ad avere la meglio sono state Nicole Arlia e Emli Salliu con il risultato conclusivo di 3-1 (11-6, 2-11, 11-9, 11-2). Questo secondo posto fa il paio con la prima posizione ottenuta invece nel Doppio misto, sempre categoria Under 17, dove l’atleta vibonese ha vinto in coppia con Federico Vallino Costassa. Il tandem Carnovale-Costassa, fra l’altro testa di serie numero 1 del torneo, nella sfida finale ha vinto per 3-1 (11-9, 8-11, 11-6, 11-7) su Matteo Fantoni e Caterina Angeli (Alfieri di Romagna TT Edera), teste di serie numero due. Infine argento anche nell’individuale per una rassegna che si chiude con tre brillanti piazzamenti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE