X
<
>

1 minuto per la lettura

Dopo i disservizi registrati nei giorni di Natale a Vibo centro, nuovi black out a Vibo Marina: intere zone senza elettricità da ore. I cittadini segnalano gravi problemi e chiedono l’intervento delle autorità competenti e degli organismi a tutela dei consumatori


VIBO VALENTIA – Gravi disservizi a Vibo Marina e, nei giorni scorsi anche, a Vibo centro per via dei black out della rete elettrica. Anche nella giornata di oggi, 2 gennaio 2026, si sono verificati problemi. A denunciare l’importante guasto numerosi residenti del centro costiero che da mezzogiorno sono rimasti per ore in balia del grave disservizio. Infatti, senza preavviso alcuno, la zona all’ingresso di Vibo Marina, compresa tra via Longobardi, via Pizzo e via Santa Venere è da ore senza elettricità a causa di imprecisati guasti che stanno paralizzando la normale quotidianità di intere famiglie o, peggio ancora, soggetti anziani, soli e malati che necessitano dell’indispensabile utilizzo di acqua, riscaldamento e corrente elettrica. 

Nei giorni di Natale, invece, ad essere interessate alla problematica sono state diverse zone di Vibo centro, con lamentele dell’utenza e danni materiali agli apparati elettronici presenti in case e attività commerciali. Insomma, una situazione molto seria di cui sono interessate le competenti autorità amministrative e a difesa dei consumatori, chiamate in causa dai cittadini per tutelare soprattutto le fasce più fragili ed esposte in situazioni del genere.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDIZIONI DIGITALI