X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Un poliziotto in servizio nella Squadra volante della Questura di Vibo Valentia è stato aggredito da una persona, nel corso di un controllo, che è stata successivamente arrestata. A darne notizia è stato il segretario generale provinciale di Vibo del sindacato di polizia Siulp, Franco Caso.

L’agente, che è stato ricoverato in ospedale, secondo quanto riferisce Caso, è stato aggredito, schiacciato contro un muro e poi scaraventato a terra. Il responsabile dell’aggressione, nel momento in cui è stato fermato per il controllo, era alla guida di un autoveicolo.

«Esprimiamo solidarietà e vicinanza ai colleghi della Volante – afferma il segretario provinciale del Siulp – per il grave episodio accaduto a Vibo Valentia. È stato un atto vile e criminale che condanniamo con forza. È inammissibile che in un Paese civile e democratico i lavoratori delle forze di polizia debbano subire continuamente aggressioni e violenze, che sono il frutto della quasi totale impunità di cui spesso godono coloro che le mettono in atto».

«Forse – conclude Caso – le ragioni vanno ricercate, in gran parte, nella mancanza di una pena certa e immediata nei confronti di chi commette queste violenze contro gli ‘uomini dello Stato’».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE