X
<
>

(foto Angela Zaccaria)

Condividi:
1 minuto per la lettura

Disagi segnalati anche in provincia con i vigili del fuoco alle prese con numerose chiamate

VIBO VALENTIA – Numerosi gli allagamenti e i disagi nel Vibonese per il violento acquazzone abbattutosi stamani alle prove luci dell’alba. Interi quartieri allagati con il livello dell’acqua che ha toccato e superato i 50 cm specialmente nella zona di Vibo Marina e Bivona. Ma anche il capoluogo non è rimasto immune dagli effetti del nubifragio.

Il sottopasso di via Lacquari è stato praticamente sommerso così come altre strade. Tombini saltati e circolazione quasi ferma.

[editor_embed_node type=”photogallery”]70793[/editor_embed_node]

Pericoli anche lungo la costa e nell’entroterra, con i vigili del fuoco alle prese con numerose chiamate di soccorso e assistenza. Per il momento ha smesso di piovere ma la situazione resta sotto osservazione.

Disagi anche nella provincia di Reggio Calabria. Rallentamenti alla circolazione, vengono segnalati dall’Anas, su alcuni tratti della strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, della statale 182 “delle Serre Calabre” e su un tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria all’altezza di Palmi. Le intense precipitazioni hanno provocato la caduta di fango e detriti sulla sede stradale. Al momento sono attivi restringimenti per garantire la sicurezza alla circolazione e per consentire la pulizia e messa in sicurezza del piano viabile. Nelle prossime ore si prevede un miglioramento delle condizioni meteo. Sul posto sono presenti le squadre Anas e la Polizia stradale per la gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE