X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Acquisiti dei documenti e ascoltate le testimonianze di dipendenti e funzionari

VIBO VALENTIA – Blitz stamani degli uomini della sezione di Polizia Giudiziaria di stanza alla Procura al palazzo municipale di Vibo Valentia.

Il personale guidato dai comandanti Pino Colloca e Francesco Fedele della sezione Ambiente e territorio e dai carabinieri, ha acquisito un’ampia mole di documenti e proceduto a sentire funzionari e dipendenti del Comune in ordine alla presenza di una discarica a cielo aperto nei pressi di località “Madonnella” sita alle porte della città e divenuta col tempo ricettacolo di rifiuti di ogni cosa.

[editor_embed_node type=”photogallery”]76223[/editor_embed_node]

Si tratta di un’iniziativa autonoma della sezione investigativa che da qualche tempo stava monitorando la zona e che stamattina ha visto scattare la fase operativa.

Negli uffici della Sezione in queste ore si stanno ascoltando le testimonianze dei funzionari e dipendenti di Palazzo Luigi Razza ed incrociando le stesse con gli incartamenti acquisiti presso il Municipio nell’ufficio ambiente e territorio. In tarda mattinata è scattato il sequestro giudiziario dell’intera area e sono partiti i primi avvisi di garanzia. Secondo le prime indiscrezioni sull’attività investigativa, il materiale nell’area, a ridosso di un torrente, sarebbe stato sversato direttamente dal Comune stesso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE