X
<
>

Le armi sequestrate

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – I Carabinieri di Nicotera hanno arrestato un uomo con l’accusa di detenzione di armi. Si tratta di Salvatore Calogero, 44 anni, di Nicotera tradotto, dopo le formalità di rito, in regime di detenzione ai domiciliari.

L’arresto è avvenuto ieri pomeriggio in località Casa Bianca con il rinvenimento di un arsenale di armi, tutte riconducibili a Calogero, occultante in una delle sue abitazioni: nello specifico 2 pistole, 1 fucile carabina, 1 carabina ad aria compressa, 9 serbatoi per pistola, 493 proiettili, 1 miccia esplosiva ed 1 ottica di precisione. Durante la stessa attività di controllo, inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto, nei pressi di un appezzamento dei terreno, 2 buste di cellophane contenente in totale 225 grammi di sostanza stupefacente marijuana, posta sotto sequestro a carico di ignoti.

Episodio curioso, invece, quello che ha visti protagonisti sempre i carabinieri nel corso del controllo che si sono trovati di fronte ad un drone che dapprima ha sorvolato le zone ove vi erano i militari impiegati e poi, per motivi ancora in fase di ricostruzione, ha dato vita a diverse manovre repentine arrivando in picchiata sui presenti e costringendo i militari ad abbatterlo, per fortuna senza conseguenze per i civili presenti. L’oggetto, infine, è stato sottoposto a sequestro e vi sono indagini in corso per identificare il proprietario.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE