X
<
>

Ambulanza e carabinieri

Condividi:
1 minuto per la lettura

NICOTERA (VIBO VALENTIA) – Non aveva ancora compiuto 20 anni il migrante ghanese che ieri pomeriggio è deceduto mentre giocava a calcio, nel campo sportivo comunale “Ciccio Lapa”.

A stroncare la sua giovane vita presumibilmente un attacco cardiaco. Ieri una bella giornata di sole ha spinto gli ospiti del Centro di accoglienza, allocato all’interno dell’Hotel Miragolfo, a recarsi al campo di calcio per disputare una partita.

La convenzione tra la società Acuarinto, che gestisce il centro, e l’A.S. Nicotera, permette ai richiedenti asilo di poter usufuire dello stadio comunale per trascorrere qualche ora all’insegna dello sport.

Era la prima volta che il ragazzo ghanese, che ieri in quello stadio è stato colto da malore, si cimentava in una partita di calcio con i suoi amici. Un esordio che gli è stato fatale. Il giovane, durante il match, si è sentito male e si è accasciato a terra.

Immediato l’intervento dei compagni di gioco e del personale dell’associzione Acuorinto. Il richiedente asilo è stato trasportato alla guardia medica di Nicotera, dove è spirato. Ora il suo corpo giace all’obitorio dell’ospedale di Vibo, a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuali decisioni in merito all’esame autoptico.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE