X
<
>

L'incendio davanti al castello

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Un incendio al momento sotto controllo, ha interessato oggi, intorno alle 12.30, la zona circostante il Castello Normanno Svevo della città, anche sede del Museo archeologico statale.

Sul posto si sono recati gli agenti della squadra Volanti della Questura che in attesa dell’arrivo del personale dei vigili del fuoco sono riusciti ad evitare che il fronte delle fiamme interessasse le abitazioni e le auto presenti nelle vicinanze.

In particolare, hanno fatto ricorso agli estintori in dotazione nelle loro vetture, richiedendone alcuni sia al Sistema bibliotecario che alla Casa di Carità. Una corsa contro il tempo che fortunatamente è servita a limitare i danni, in particolare ad una casa il cui giardino era stato già interessato dal rogo.

Allo stesso tempo hanno proceduto a far evacuare le famiglie degli appartamenti circostanti e rimosso un paio di bombole di gas.

La coltre di fumo è stata visibile da diversi punti del capoluogo e i vicini centri di Stefanaconi e Piscopio. Per fortuna non si registrano feriti.

La situazione si è normalizzata intorno alle 15, a seguito dell’intervento del Vigili del fuoco e degli uomini del servizio antincendio boschivo della Regione Calabria Eventuali indagini, chiariranno la natura del rogo.

Il video dell’incendio
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE