X
<
>

Le forze dell'ordine sotto l'abitazione dell'uomo che si è barricato in casa

Condividi:
1 minuto per la lettura

PIZZO (VV) – Carabinieri e polizia sono piombati, questa mattina, in un palazzo sito nei pressi di via Nazionale dopo che un uomo, P. V., poco più che quarantenne, si è barricato nell’appartamento sito al terzo piano con la famiglia, padre e madre per l’esattezza, minacciando di fare loro del male.

Una situazione particolarmente delicata e che si sta protraendo dalle prime ore della giornata odierna quando è stato dato l’allarme alla sala operativa dei carabinieri.

L’uomo non sarebbe nuovo a gesti del genere per via della sua condizione psichica ma non si era mai verificata una cosa di tale gravità. Intorno alle 6.45 è arrivata anche l’ambulanza del 118 a seguito del ferimento della madre del l’uomo, raggiunta con una coltellata al braccio nell’atto di difendersi.

Non è stato semplice per gli operatori sanitari convincere l’esagitato a farli entrare in casa per prestare soccorso alla donna, ma alla fine sono riusciti, anche grazie alla presenza delle forze dell’ordine nell’opera di persuasione. Una volta all’interno, gli uomini del 118 hanno medicato la donna e con la scusa di portarla fuori pericolo hanno successivamente convinto il figlio a lasciarla andare all’ospedale dove le è stata riscontrata una ferita da taglio alla testa, al petto e al braccio sinistro. Allo stesso tempo, sono riusciti a prendere anche il padre e portarlo fuori da lì.

A quel punto, l’uomo si è barricato nell’abitazione minacciando gesti autolesionisti. Polizia e carabinieri hanno quindi circondato il palazzo e sono al terzo piano in costante contatto con il 40enne nel tentativo di farlo recedere dalle sue intenzioni. La situazione è quindi, come detto, molto delicata.

AGGIORNAMENTO ORE 10.35: L’uomo è stato prelevato dalle forze dell’ordine.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE