X
<
>

Un intervento dei vigili del fuoco

Condividi:
2 minuti per la lettura

VIBO VALENTIA – Intimidazione all’imprenditore Cosmo Rombolà e alla sua famiglia, titolari della Cantina Masicei. Ignoti hanno appiccato un incendio all’ingresso della struttura provocando notevoli danni. Inoltre hanno preso di mira, bruciandola, anche l’auto del padre del titolare.

Appresa la notizia, il presidente della Camera di Commercio di Vibo Valentia Sebastiano Caffo, nell’esprimere «sdegno per il deprecabile gesto e forte preoccupazione per le ripetute e crescenti minacce subite dalle imprese locali», ha contattato direttamente Rombolà per esprimergli «vicinanza e solidarietà personale e istituzionale, incoraggiandolo a non avvilirsi, pur nella consapevolezza delle particolari difficoltà che si trova ad affrontare, e a reagire, andando avanti con sempre maggiore determinazione per continuare ad ottenere meritati successi. Cosmo Rombolà, infatti, porta avanti un’azienda dedita alla coltivazione della vite con tecniche biologiche e con raccolte manuali che offre anche visite guidate e degustazioni, ispirata da una precisa filosofia: amore e rispetto del territorio».

«Un’azienda – afferma Caffo – che è espressione dell’eccellenza di un settore fondamentale per la nostra economia, quello vitivinicolo, in forte crescita e proiettato ad affermare le sue produzioni di qualità. La nascita di una Dop è infatti fondamentale per i vini della nostra provincia, che, seppur storica produttrice, è rimasta l’unica zona della Calabria, a non avere questo tipo di tutela. La Camera di Commercio di Vibo Valentia, così come già fatto con successo con il Pecorino del Poro da poco certificato DOP, è pronta ad affiancare anche i produttori vitivinicoli in questa sfida per sostenerli nel raggiungere il prestigioso obiettivo che premia un prodotto di qualità che negli ultimi anni sta decisamente emergendo grazie anche, e soprattutto, alla caparbietà e all’impegno di giovani imprenditori con la passione per la viticoltura e l’enologia, proprio come Cosmo Rombolà, a cui particolarmente va la nostra vicinanza in questo difficile momento, nella certezza – ha concluso Caffo – che saprà superarlo con coraggio forte della sua determinazione e del sostegno convinto e fattivo di tutto il territorio».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE