X
<
>

L'aula bunker dove si sta celebrando il processo Rinascita Scott

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Come anticipato nei giorni scorsi, l’11 maggio prossimo avrà inizio la requisitoria dei pm antimafia Annamaria Frustaci, Antonio De Bernardo e Andrea Mancuso, del processo Rinascita-Scott. A rendere la data ufficiale è stato questo pomeriggio il presidente del Tribunale Collegiale, Brigida Cavasino. Collegio che era chiamato ad esprimersi sull’acquisizione al fascicolo del dibattimento della corposa produzione documentale presentata dalla Dda e sulla quale fino all’udienza di ieri stesso c’è stata l’interlocuzione delle difese.

Ebbene, i giudici hanno deciso il rigetto delle richieste istruttorie comprese quelle della Procura distrettuale disponendo solo l’acquisizione della produzione documentale – depositata di recente – dell’organismo requirente seppur con una serie di limitazioni.

Pertanto, è stata dichiarata la chiusura – dopo circa due anni e mezzo – dell’istruttoria dibattimentale e revocate tutte le prossime udienze fino a quella dell’11 maggio dove avrà inizio la fase della discussione che si protrarrà verosimilmente fino a oltre l’estate. Basti pensare infatti che solo per la requisitoria servirà circa un mese dopo di che vi saranno gli interventi delle parti civili (che non dovrebbero occupare molto tempo) e quelli più corposi del foltissimo collegio di difesa degli oltre 300 imputati. Molto probabilmente la sentenza di primo grado dovrebbe essere pronunciata all’inizio dell’autunno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE