X
<
>

La protesta a Vibo marina

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Nuovo pontile a Vibo Marina: interviene la Capitaneria di Porto. Il sit-in di protesta dei pescatori continua ormai da oltre una settimana e lo scontro tra i pescatori del porto di Vibo Marina e l’associazione “dall’Alba al tramonto” sembra essere giunto ad un punto non piú sostenibile per entrambi le parti.

Infatti, questa mattina intorno alle 11, presso la zona portuale compresa tra il cantiere Basile e il cantiere Mandrea, dove è attivo il presidio di pescatori per impedire alla ditta incaricata l’inizio delle prime opere di bonifica dell’area contesa, si sono presentati gli uomini della locale Capitaneria di Porto. A supporto dei guardacosta, un nutrito gruppo di uomini dell’Arma e delle Fiamme gialle.

Sul posto, come detto, ad attenderli, armati di gazebo e striscioni, le locali maestranze di pescatori che al momento non hanno nessuna intenzione di far togliere arbitrariamente le proprie imbarcazioni ormeggiate da sempre nello specchio d’acqua prospiciente all’area da bonificare.

Alla fine, dopo oltre un’ora di mediazione, gli avvocati delle cooperative peschiere hanno convinto gli operatori di polizia marittima a rinviare la questione, in attesa di un prossimo incontro con i rappresentanti della controparte.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE