X
<
>

Il luogo della sparatoria

Condividi:
1 minuto per la lettura

TROPEA (VIBO VALENTIA) – Sparatoria a Tropea nel corso del tardo pomeriggio (intorno alle ore 18/18.15) nell’area delle case popolari.

A sparare sarebbe stato un uomo del luogo, Antonio Scidà, di 61 anni, che in serata è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. I militari erano intervenuti sul posto agli ordini del capitano della compagnia di Tropea, cap. Nicola Alimonda.

Secondo una prima ricostruzione, una donna di 42 anni D. G., originaria del luogo, è stata ferita all’altezza del fianco e del torace e al braccio della donna. L’uomo avrebbe esploso in direzione della vittima ben 5 colpi di pistola, mandandone a segno, per fortuna, soltanto uno o forse due (almeno secondo le prime verifiche).

La donna è stata immediatamente assistita dai sanitari e trasferita al Pronto soccorso dell’ospedale di Tropea dove le sono state prestate le prime cure in base alle quali sembrerebbe non essere in pericolo di vita. In seguito la donna è stata trasferita in chirurgia.

Al momento gli inquirenti stanno approfondendo i motivi che sarebbero alla base della sparatoria ma, almeno sulla base delle informazioni attuali, si esclude la pista della criminalità organizzata e le indagini sarebbero indirizzate verso le sfere personali dell’uomo e della vittima.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE