X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Nella notte è stato neutralizzato un pericoloso gruppo criminale composto da 7 persone, dedito alla consumazione di reati contro il patrimonio e operante tra la piana di Gioia Tauro e il Vibonese.

L’indagine denominata “Trailer Fee”, coordinata dalla Procura di Vibo Valentia, guidata dal Procuratore Camillo Falvo e condotta dai Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia, ha consentito l’emissione di un’ordinanza cautelare da parte del gip di Vibo Valentia, su richiesta del sostituto procuratore Eugenia Belmonte, nei confronti di sette soggetti, gravemente indiziati – a vario titolo – dei reati di estorsione consumata e tentata, con il cosiddetto metodo del “cavallo di ritorno”, ricettazione, detenzione illegale e porto abusivo di arma da fuoco.

L’attività investigativa scaturisce dalla denuncia del furto di un rimorchio di autoarticolato, consumato nel maggio 2020 a Mileto. Significativo il ruolo attivo tenuto da parte della vittima, che, nel segno di un rinnovato rapporto di fiducia della cittadinanza nell’Autorità Giudiziaria e nelle Forze di Polizia, ha fornito aperta collaborazione, consentendo agli investigatori una rapida ed efficace attività di riscontro, che ha portato all’identificazione di tutti i responsabili.

Nella notte, oltre 50 militari dell’Arma, hanno dato esecuzione al provvedimento cautelare, procedendo contestualmente a numerose perquisizioni finalizzate alla ricerca di ulteriore materiale probatorio.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati dal procuratore Falvo nel corso di una conferenza che si terrà in mattinata.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE