X
<
>

Il sequestro della struttura

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – I militari del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Guardia Costiera di Vibo Valentia hanno accertato nuovi abusi lungo la costa del Comune di Ricadi. Nuovamente in località Grotticelle, la più suggestiva e frequentata delle spiagge della costa degli Dei, è stata accertata la costruzione di una struttura artigianale sorretta da pali in legno e copertura con stuoie in cannucciata, proprio nell’area restituita alla pubblica fruizione tramite un’azione sinergica delle amministrazioni statali.

La struttura, realizzata senza alcuno tipo di certificazione dal punto di vista urbanistico o edilizio e carente di qualsivoglia autorizzazione paesaggistica e ambientale, tra l’altro in una zona sottoposta al vincolo paesaggistico-ambientale, è stata immediatamente posta sotto sequestro penale.

Il proprietario è stato denunciato alla competente Procura della Repubblica di Vibo Valentia per i reati di cui all’art. 54 e 55 del codice navigazione per aver realizzato nuove opere entro la zona dei trenta metri dal confine con il demanio, per deturpamento di bellezze naturali e per violazione del decreto legislativo in materia di tutela dei beni paesaggistici.

L’intervento condotto dai militari della Guardia Costiera, in stretto coordinamento con la Procura della Repubblica attraverso il sostituto procuratore Ciro Luca Lotoro, ha consentito l’accertamento dell’ennesimo reato commesso ai danni dell’ambiente costiero in una area di altissimo pregio paesaggistico ed altamente frequentata nel corso della stagione balneare.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE