X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

DINAMI (VIBO VALENTIA) – Un giovane cacciatore è rimasto ferito nella tarda mattinata di oggi durante una battuta di caccia nelle campagne di Dinami lungo la vallata del Santuario di Soreto.

Secondo quanto si è appreso, il giovane (G. R. classe 1986) sarebbe stato colpito da un proiettile di grossa taglia, trattandosi appunto di caccia al cinghiale, mentre qualcuno della squadra aveva mirato l’ungulato. Il proiettile, sempre secondo quanto appreso, pare sia andato a finire su una pietra che ne ha deviato la traiettoria colpendo al fianco destro il cacciatore.

L’uomo è stato immediatamente soccorso dai compagni i quali hanno contestualmente allertato la centrale operativa del 118. Sul posto in un baleno è giunta un’ambulanza dal vicino ospedale di Soriano Calabro con l’equipaggio composto dalla dottoressa Nesci, l’infermiere Massa e l’autista Salerno che hanno prestato le prime cure e constatando l’entità del danno hanno deciso di allertare l’elisoccorso. Il cacciatore all’arrivo dei soccorsi era cosciente nonostante avesse riportato una notevole ferita al fianco, nella parte altra subito dopo le costole.

L’uomo è stato trasportato in chirurgia d’urgenza presso l’Ospedale Pugliese di Catanzaro dove è stato sottoposto a un delicato intervento. La prognosi è riservata.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE