X
<
>

Il materiale sequestrato

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Sette persone sono indagate dopo un’indagine, portata avanti dalla polizia, per aver aiutato, tramite sofisticate tecnologie, diversi candidati impegnati nell’esame di guida.

Lo stratagemma prevedeva da una parte il candidato con un microauricolare e un microfono opportunamente nascosti in una maglietta e dall’altra un esperto pronto a dettare le risposte corrette.

Lo scorso mese di giugno, inoltre, a Briatico, in prossimità di un vecchio casolare, personale della Squadra Mobile aveva scoperto tre persone in possesso di due borse con all’interno 4 t-shirt polo opportunamente preparate ed allestite con un dispositivo elettronico ricetrasmittente, due modem per la connessione a internet, otto sim, quattro telefoni cellulari e alcuni microauricolari.

Nelle prime fasi dell’attività d’indagine, era emerso che quelle tre persone erano lì per un appuntamento finalizzato alla consegna del materiale a persone che lo avrebbero utilizzato da lì a poco per sostenere e superare un esame per il conseguimento della patente di guida, presso la vicina Motorizzazione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE