X
<
>

Un intervento di soccorso

Condividi:
1 minuto per la lettura

POLIA (VIBO VALENTIA) – È attivamente ricercato dai carabinieri della Stazione e della Compagnia di Vibo il presunto autore dell’accoltellamento ai danni di un allevatore della zona. L’episodio è avvenuto in tarda mattinata nel piccolo centro dell’Angitolano, in provincia di Vibo Valentia.

Il ferito, raggiunto da una coltellata all’addome, è un 35enne, F.P., che gli è stata sferrata dalla persona con la quale avrebbe avuto una serie di dissidi legati, a quanto pare, a presunti furti di bestiame.

I due hanno dapprima avuto una discussione sfociata nell’accoltellamento avvenuto nei pressi della farmacia del paese.
Immediati i soccorsi con l’arrivo sul posto dell’equipe 118 di Vibo, composta dalla dottoressa Rao, dell’infermiere Anello, e dell’autista Lecce.

Tuttavia, vista la gravità della ferita si è deciso di far intervenire l’elicottero atterrato al campo sportivo, con a bordo il dott. Andreacchi, l’infermiere Gualtieri e i piloti Lupieri e De Gravisi. A coordinare il tutto la centrale operativa con gli infermieri Iraci e Lacquaniti.

Il 35enme è stato trasferito presso l’ospedale di Catanzaro dove i medici si sono precauzionalmente riservati la prognosi.
Contestualmente sono in corso le attività per individuare il presunto autore del quale i carabinieri, coordinati dal colonnello Corda, conoscono già l’identità.

AGGIORNAMENTO ORE 19

È stato rintracciato verso le 19 il presunto autore del ferimento del 35enne di Polia avvenuto questa mattina nel piccolo centro del Vibonese. Si tratta di un 80enne, compaesano della vittima. Ad individuarlo, poco distante dal paese, i carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno che hanno setacciato la zona unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo di Vibo Valentia.

L’uomo si trova adesso nella caserma dell’Arma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha disposto l’arresto. Nei suoi confronti verrà verosimilmente mossa l’accusa di tentato omicidio aggravato dai futili motivi. È stato recuperato il coltello utilizzato per il ferimento.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE