X
<
>

Il luogo dell'incidente

Condividi:
1 minuto per la lettura

Tragedia sul lavoro a Vibo Valentia dove un agricolture muore dilaniato dalle lame di una motozappa a seguito di un incidente

VIBO VALENTIA – Morte sul lavoro ieri (03 luglio 2023) mattina a Vibo Valentia.
A perdere la vita Giuseppe Rubino, 78 anni, del luogo, vittima di un incidente agricolo, mentre stava lavorando il terreno con una motozappa le cui lame, per cause il cui accertamento è stato affidato agli organi inquirenti, lo hanno colpito.

Una ipotesi prevede un incidente probabilmente avvenuto in seguito ad una perdita di equilibrio lungo una parete scoscesa. L’episodio è avvenuto nella prima mattinata in località Sant’Anna, lungo la strada della vecchia ferrovia delle Calabro-Lucane alle spalle del 501 Hotel in un appezzamento di terreno.

DILANIATO DA UNA MOTOZAPPA MUORE AGRICOLTORE A VIBO

Ad accorgersi della tragedia un familiare del pensionato che, non vedendo tornare, si è recato sul posto per cercarlo. Al contempo è stato attivato il 118 (inf. Alessandria) la cui centrale operativa ha inviato l’ambulanza e attivato come da protocollo l’elisocottero.

Giunto tempestivamente sul posto il mezzo di soccorso (dott. Pagano, Inf. Napoli e autista Marsico), il personale sanitario, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 78enne e annullare l’intervento dell’elisoccorso. Le lesioni erano tali infatti da essere risultate fatali.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE