X
<
>

Uno dei mezzi finito nella scarpata

Condividi:
2 minuti per la lettura

ARENA (VIBO VALENTINA) – A distanza di meno di un mese, un nuovo atto intimidatorio è stato perpetrato nei confronti della ditta Martino Francesco di Arena. Il 26 agosto scorso una croce di canne era stata conficcata sul terreno dove la ditta stava eseguendo i lavori di ripristino del tracciato denominato “Antonimina-Zomaro”. Questa volta i malviventi hanno danneggiato invece i mezzi presenti su un cantiere a Condofuri dove la stessa ditta stava eseguendo i lavori di rifacimento di una strada finanziati dall’Ente Parco Aspromonte dopo essersi regolarmente aggiudicato l’appalto. In particolare un Bob Cat Caterpillar ed un escavatore sono stati scaraventati in un dirupo.

Ad accorgersi dell’accaduto sarebbe stato uno degli operai di Martino quando giunto sul cantiere ha notato che i due mezzi non erano presenti così come venivano lasciati tutti i giorni dalla ripresa dei lavori dopo le ferie estive. “Li abbiamo sempre lasciati la sul cantiere poiché la strada era troppo impervia per andare avanti e indietro”. L’operaio di conseguenza ha telefonicamente informato Martino ma guardandosi attorno si è accorto che i due mezzi erano stati spinti oltre la carreggiata e buttati nella scarpata.

Vedendo la scena “abbiamo pensato che il Bob Cat fosse stato spinto con l’escavatore messo in moto e buttato nella scarpata dove si è fermata a circa 100 metri danneggiato quindi anche nella parte retrostante oltre che in quella davanti che ha impattato con il terreno sottostante”. L’escavatore sicuramente “lo hanno condotto più in giù sulla strada e poi spinto in un dirupo di circa 500 metri dove si è fermato in una posizione difficilmente recuperabile”. Un danno che secondo Martino ammonta a oltre 150milaeuro.

Secondo quanto appreso la zona in cui si è verificato l’episodio, essendo isolata, non è coperta da impianti di videosorveglianza. Inoltre anche stavolta pare che la ditta non abbia ricevuto alcuna richiesta estorsiva a rivendicare l’atto intimidatorio. In conclusione c’è da dire che la ditta Martino Francesco opera nel settore da circa venti anni e già diverse volte è stata vittima di atti intimidatori e danneggiamenti in tutta la regione che puntualmente lo stesso ha sempre denunciato presso le autorità preposte.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE