X
<
>

L'auto in cui viaggiava la vittima

Condividi:
1 minuto per la lettura

Incidente mortale a Filogaso nel Vibonese, l’auto si ribalta, morto l’autista 47enne originario di Piscopio, frazione di Vibo

VIBO VALENTIA – Incidente mortale questa mattina 26 novembre 2023 in contrada Peppandrea, nel comune di Filogaso. L’incidente fatale si è verificato lungo la strada Provinciale che collega il paese a Vazzano. A perdere la vita un uomo di 47 anni, di Piscopio, frazione di Vibo Valentia, Antonino (e non Salvatore come inizialmente ritenuto) D’Amico. L’uomo è deceduto per trauma da schiacciamento conseguente al capovolgimento del mezzo che stava guidando.

La vittima Antonino D’Amico

L’uomo viaggiava a bordo di una jeep in compagnia di altre due persone, rimaste illese, quando, per cause il cui accertamento è affidato agli organi inquirenti, ha perso il controllo del mezzo. In quel momento la vittima e gli altri passeggeri stavano scendendo lungo una zona scoscesa in campagna. A seguito della perdita di controllo l’auto è finita in una scarpata. Il veicolo si è piegato sul lato in cui stava la vittima. Sono stati gli altri occupanti del mezzo a far scattare i soccorsi.

Sul posto sono giunti i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 (squadra composta dal Dottor Ardissone, Infermiere Fappani, autista Alviano). È stato fato intervenire anche l’elisoccorso proveniente da Locri con a bordo il dottor Andreacchi e l’infermiere Cuda ma, purtroppo, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 47enne.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE