X
<
>

I Carabinieri San Calogero che hanno arrestato il pusher

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un pusher è stato arrestato dai carabinieri in flagranza a San Calogero mentre cedeva una dose di eroina. Nascoste aveva altre 12 dosi.


SAN CALOGERO (VIBO VALENTIA) – Nell’ambito della costante lotta al traffico di stupefacenti, i Carabinieri delle Stazioni di San Calogero e Tropea hanno arrestato in flagranza un presunto pusher mentre cedeva una dose di eroina. L’operazione è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì, 10 aprile 2024, quando i Carabinieri, impegnati in un servizio perlustrativo, hanno notato l’atteggiamento sospetto di un uomo. Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di altre 12 dosi di eroina.
Il quantitativo era stato abilmente nascosto in un contenitore da rullino fotografico. Questa mattina, giovedì 11 aprile 2024, il Tribunale di Vibo Valentia ha convalidato l’arresto, disponendo l’avvio del percorso di recupero come previsto dalla vigente normativa. Allo stesso tempo, per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Vibo Valentia.

Massima è l’attenzione che la procura della Repubblica di Vibo Valentia guidata da procuratore capo Camillo Falvo. Lo stesso procuratore ha proprio sottolineato l’importanza di continuare l’attività di controllo del territorio, in particolare nel settore dello spaccio di sostanze stupefacenti.
«La Procura – ha affermato Falvo – non trascura l’opportunità di promuovere campagne di sensibilizzazione, coinvolgendo le forze dell’ordine, presso gli istituti scolastici, affinché i giovani scelgano di essere liberi e non schiavi delle droghe. Una strategia volta a preservare l’integrità e il futuro dei ragazzi, proteggendoli dai loschi individui che cercano di infatuarli con l’illusione di guadagni facili, ma che in realtà – ha concluso- li condurrebbero in un vortice senza via d’uscita».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE