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La sede Inps di Vibo Valentia

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VIBO VALENTIA – La Direzione regionale dell’Inps interviene sull’articolo pubblicato ieri (LEGGI) ed inerente ai problemi riscontrati dagli utenti a contattare gli uffici.

«Allarmati dal contenuto della segnalazione – spiega la Direzione regionale – si è provveduto prontamente a verificare l’effettività del Servizio di Contact Center, telefonando ai due numeri dedicati. Da rete fissa la risposta è stata immediata e, dopo alcune domande proposte dal risponditore automatico, è stato attivato il contatto con l’operatore».

«Da rete mobile – prosegue l’istituto – è stato necessario riproporre più volte la chiamata poiché, evidentemente a causa del sovraccarico dovuto alle numerose richieste, il numero risultava occupato. Dopo alcuni tentativi successivi, anche in questo caso, è stato possibile parlare con l’operatore».

L’Inps rileva che l’inconveniente a cui si riferisce l’articolo «potrebbe essere dovuto al fatto che il numero a cui si fa riferimento, evidentemente lo stesso utilizzato dal giornalista, è errato».

Ed infatti nel «riportarlo dal cartello affisso all’ingresso della Sede Inps di via P.E. Murmura (che come si evince dalla foto in fondo all’articolo espone correttamente i due numeri dedicati) è stato commesso un mero errore di copiatura», ammette l’istituto di previdenza sociale.


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