X
<
>

Il palazzo comunale di San Calogero

Condividi:
1 minuto per la lettura

SAN CALOGERO (VIBO VALENTIA) – La comunità di San Calogero è stata colpita da due lutti in 24 ore. Il Coronavirus ha infierito con crudeltà sul paese del Vibonese. Nell’arco di un giorno, infatti, due cittadini sancalogeresi (entrambi ricoverati al “Pugliese – Ciaccio” di Catanzaro), sono deceduti per via di complicazioni cliniche dovute al Covid.

Mercoledì mattina è venuto a mancare Giuseppe Zinnà, pensionato 87enne. Già affetto da altre gravi patologie, era risultato positivo al Coronavirus a fine febbraio. Le complicazioni determinate dal virus ne hanno consigliato il ricovero in ospedale. Nonno Giuseppe lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia e in chi ha avuto la possibilità di conoscerlo e apprezzarne le doti umane.

Purtroppo questa mattina un’altra ferale notizia: non ce l’ha fatta nemmeno l’artigiano 65enne Rocco Raso, anch’egli da diverso tempo era tenuto sotto osservazione nel presidio ospedaliero della città capoluogo di regione.

Molto conosciuto in quanto titolare di una ditta edile che in passato ha effettuato importanti lavori in molti comuni del comprensorio, solo lo scorso anno era andato in pensione dopo una vita dedicata al lavoro e alla famiglia (ha tre figlie, tutte e tre apprezzate professioniste).

Due decessi che si aggiungono a quello di una signora morta, sempre con il virus, nel febbraio scorso con un bilancio, quindi, pesante per una comunità di meno di cinque mila anime: tre vittime.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE