X
<
>

In fila al drive-in per i tamponi

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Con i casi di positività al Covid in preoccupante ascesa, il sindaco di Filogaso, Massimo Trimmeliti, ha disposto la chiusura di una lunga serie di attività in paese fino al 9 gennaio a partire da domani, con apposita ordinanza.

Decisa quindi la chiusura delle attività commerciali (bar, pub, pasticceria ed esercizi assimilati) dalle ore 20 alle ore 5 del giorno successivo (rimane consentito dopo le ore 20 il servizio di asporto). Sospensione del mercato settimanale e tutte le cerimonie come “feste di compleanno, ricorrenze e simili in cui sono previsti assembramenti di persone”. 

L’ingresso nei piccoli esercizi commerciali (macellerie, panifici, generi alimentari, ecc.) è consentito a “una persona alla volta”. Chiusura del parco giochi e delle piazze all’interno del territorio comunale e sospensione di ogni attività dei centri di aggregazione sociale e religiosa presenti sul territorio nonché delle funzioni religiose in presenza.

Gli Uffici comunali aperti al pubblico esclusivamente su prenotazione.

Mercato sospeso a Soriano Calabro

Anche l’Amministrazione comunale di Soriano Calabro ha fatto il punto sui casi Covid attivi in paese visto che nelle ultime ore si sono registrati 18 nuovi casi, che fanno salire a 32 il numero degli attuali positivi con 40 quarantene in totale.

Il primo cittadino, Vincenzo Bartone, ha disposto la sospensione dei mercati rionali fino al prossimo 8 gennaio, invitando al tempo stesso i cittadini a “rispettare le normative anti-Covid e a vaccinarsi”, visto che “il vaccino riduce drasticamente i sintomi”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE