X
<
>

Il Comune di Zungri

Condividi:
1 minuto per la lettura

ZUNGRI (VV) – Contagi in aumento costante, tracciamento fuori controllo. Per fronteggiare l’inarrestabile avanzata del Covid il sindaco di Zungri Francesco Galati corre ai ripari e adotta un’ordinanza contingibile e urgente per limitare la diffusione del virus “in ipotetiche situazioni di aggregazione non controllabili”.

Per effetto della disposizione che avrà decorrenza da oggi, venerdì 28 gennaio, fino a domenica 13 febbraio, viene sancita “la chiusura delle attività commerciali (bar, pub, pasticcerie, ristoranti-pizzerie ed esercizi assimilati) dalle 21 alle 5 del giorno successivo (dopo le 20 è vietato l’accesso dei clienti negli esercizi pubblici, sarà consentito soltanto il servizio di asporto e/o consegna a domicilio oltre l’orario di chiusura al pubblico sino alle 22; la sospensione di tutte le cerimonie pubbliche e private come “feste di compleanno, ricorrenze e simili in cui sono previsti assembramenti di persone; l’ingresso nei piccoli esercizi commerciali (macellerie, panifici, generi alimentari ecc.) è consentito ad una persona alla volta con obbligo della mascherina FFP2”.

Ancora si dispone “la sospensione di ogni attività dei centri di aggregazione sociale e religiosa presenti sul territorio; uffici comunali aperti al pubblico esclusivamente su prenotazione (chiamando il numero 0963/664015)». In caso di inottemperanza, si legge nell’ordinanza, «si provvederà ad effettuare le debite segnalazioni per l’applicazione delle sanzioni previste dai vari DPCM; ai dipendenti comunali ed alle forze dell’ordine operanti sul territorio è demandata la puntuale attività di controllo del presente provvedimento». Infine, si avverte che «in caso di inosservanza alla presente ordinanza, l’intervento sarà effettuato coattivamente, oltre all’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE