X
<
>

Il pulcino di allocco

Condividi:
1 minuto per la lettura

DASÀ – Un pulcino di allocco (specie protetta ai sensi della legge 157/92) è stato avvistato da una cittadina dasaese in via Petriano alle prime ore di questo pomeriggio.

L’animale versava in condizioni deficitarie (in un secondo momento si è rilevato che una delle sue ali non era nelle condizioni migliori) e apparentemente inerme. In realtà essendo un rapace notturno stava semplicemente riposando.

È probabile che la causa delle sue condizioni precarie sia stata una caduta accidentale dal nido quasi certamente collocato in una zona attigua a quella del ritrovamento. Il suo status di volatile appartenente ad una specie protetta ha reso necessario dapprima l’intervento dei carabinieri della Stazione di Arena guidati dal maresciallo Valerio Oriti e poi il contatto con il Wwf.

L’allocco è stato pertanto consegnato da Claudio Gentile, giovane dasaese, a Giuseppe Paolillo che all’interno dell’associazione ambientalista ricopre il ruolo di responsabile del settore conservazione ambientale. L’animale sarà a breve portato in un centro specializzato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE