X
<
>

La parte della Rupe crollata

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ancora un crollo dalla rupe di Tropea su cui sorge la Chiesa della Madonna dell’Isola, si tratta di uno spuntone alle spalle del tunnel

TROPEA (VIBO VALENTIA) – Ancora un crollo di parte della Rupe su cui sorge la chiesa della Madonna dell’Isola. Dopo il cedimento del 7 aprile, un altro crollo si è verificato nel pomeriggio di oggi, 18 maggio, nei pressi della grotta, non lontano dal luogo del primo cedimento.

La fortuna è stata che la zona è transennata e, complice anche il cattivo tempo, non erano presenti bagnanti. Due domeniche fa, ad esempio, la spiaggia era stata presa d’assalto da turisti e vibonesi, desiderosi di godersi il primo sole primaverile.

Il consigliere comunale Antonio Piserà, dal canto suo, ha presentato una mozione urgente per la richiesta di attivazione della Convenzione con DiBEST dell’Università degli Studi della Calabria “UNICAL”. Ciò al fine di ottenere consulenza scientifica, valutazione e supporto tecnico. Il tutto con riferimento al monitoraggio delle condizioni di rischio e alle migliori scelte progettuali per gli interventi di messa in sicurezza delle aree costiere, dell’Isola e della Rupe. La mozione è stata sottoscritta anche dal Consigliere Massimo L’Andolina.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE