X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un grosso incendio, con un fronte di almeno 800 metri è un corso dalle 12 in contrada Zufrò nel territorio del comune di Vibo Valentia.

VIBO VALENTIA – Un grosso incendio, con un fronte di almeno 800 metri è un corso dalle 12 in contrada Zufrò, località caratterizzata da numerose case e villette e strutture ricettive, che costeggia la Statale 18, nel territorio del comune di Vibo Valentia.

Il fuoco è alimentato dal forte vento caldo che da questa mattina sta soffiando sostenuto dalla costa causando il rapido propagarsi dei focolai alcuni dei quali sono a poca distanza dalle abitazioni, investite da una densa colonna di fumo.

Alcuni residenti hanno lasciato gli appartamenti altri sono rimasti all’interno in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco che tuttavia sono impegnati in altre numerose chiamate per altri roghi sul territorio provinciale. La situazione appare dunque critica anche perché il vento non accenna a diminuire di intensità.

Nel frattempo le fiamme hanno esteso la loro portata fino a contrada Cocari. Qui alcune famiglie sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE