X
<
>

Il rendering del nuovo ospedale di Vibo Valentia

Condividi:
2 minuti per la lettura

L’annuncio del presidente della Regione Roberto Occhiuto, sulla consegna dei lavori per il nuovo Ospedale di Vibo e la promessa: «Pronto in 3 anni»

VIBO VALENTIA – Svolta nell’iter della costruzione del nuovo ospedale di Vibo Valentia. È programmata per mercoledì, 17 maggio 2023, la consegna dei lavori per la realizzazione del presidio concepito nel 2007.

A riferirlo il presidente della Regione, Roberto Occhiuto in un incontro con la stampa. Incontro svoltosi nella sede della Giunta a Catanzaro a cui ha partecipato anche Pasquale Gidaro, dirigente del settore edilizia sanitaria della Regione.

«Sono determinato a fare in modo – ha esordito Occhiuto – che questa opera sia consegnata ai calabresi entro tre anni a partire da mercoledì quando verranno consegnati i lavori. È anche un regalo che vorrei fare a me stesso. Vorrei dimostrare che nel corso della mia legislatura siamo riusciti a fare davvero gli ospedali». Quegli stessi ospedali« che per decenni sono stati solo annunciati ma mai realizzati in Calabria».

NUOVO OSPEDALE VIBO, OCCHIUTO: «PROCEDUTA SBLOCCATA GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE ISTITUZIONALE»

Occhiuto ha evidenziato che la «procedura si era incagliata a causa del sequestro di Fosso Calzone». Sequestro «che giustamente la Procura aveva disposto e si è disincagliata grazie all’apporto di livelli istituzionali. Ricordo un tavolo, appena insediatomi, a Vibo Valentia – ha raccontato il presidente della Giunta regionale – con il prefetto e il procuratore Camillo Falvo». Proprio «in quell’occasione tutte le istituzioni – ha puntualizzato – concordarono sulla necessità di lavorare insieme per dare ai cittadini della provincia di Vino questo importante nuovo ospedale».

«Possiamo consegnare i lavori mercoledì prossimo solo perché – ha rilevato il presidente della Regione – la Procura di Vibo ha celermente esaminato tutti gli atti che la Regione ha messo a disposizione e ha deciso di dissequestrare Fosso consentendo agli uffici del Dipartimento Salute della Regione di fare mercoledì la consegna».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE