X
<
>

Il sindaco Maria Limardo e il suo vice Domenico Primerano

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Solitamente la domenica è un giorno politicamente tranquillo ma non a Vibo Valentia dove si consuma l’ultimo atto della presenza del vicesindaco Domenico Primerano nella giunta comunale.

Come avevamo ventilato nell’edizione cartacea di oggi, il navigato ex dirigente di numerosi enti locali ha deciso di fare un passo indietro annunciandolo per mezzo di una lettera.

Una scelta, la sua, che di fatto, va nella direzione dell’accoglimento delle richieste, sempre più pressanti, avanzate dai due gruppi consiliari di maggioranza, Forza Italia e Città Futura (gruppo Pitaro), nei confonti del primo cittadino Maria Limardo che aveva personalmente scelto Primerano come suo vice (affidaldogli tra l’altro la delega al personale, associazionismo e fondi comunitari) e del quale ha sempre fatto intendere che non si sarebbe privata della sua presenza. Evidentemente le pressioni dell’ultimissimo periodo sono state tante e tali -e di varia natura – da portare il numero due dell’esecutivo di Palazzo Razza a compiere questo passo, anticipando le mosse altrui, vale a dire il subire sostituzione nella più classica delle situazioni: “Non mi togliete voi, me ne vado io, semmai”.

Adesso si dovrebbe aprire un effetto domino nella Giunta che porterà ad un cambio con connotazione politica della stessa e sopratutto un rimescolamento delle deleghe. Processo che avverrà, verosimilmente, nelle ultime ore

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE