X
<
>

Daniela Rotino, dimissionaria assessore alla Cultura del Comune di Vibo

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Terzo assessore che si dimette in pochi giorni. Dopo Mimmo Primerano (LEGGI), vicesindaco e assessore al Personale e alla Programmazione strategica (che le ha presentate due domeniche addietro) e Rosamaria Santacaterina, che aveva la delega ai Servizi Sociali (che le aveva rassegnate proprio ieri, LEGGI), stamani è stata la volta della titolare con delega alla Cultura, Daniela Rotino che le ha presentate proprio stamani all’ufficio Protocollo del Comune capoluogo, come del resto abbiamo anticipato oggi sull’edizione cartacea.

Tre assessori in 11 giorni che lasciano l’incarico senza attendere la revoca dello stesso. È vero che si tratta di figure per le quali era stato già deciso un avvicendamento ma il tira e molla durato settimane e la situazione ambientale divenuta ormai insostenibile hanno spinto gli ex componenti dell’esecutivo ad anticipare le mosse del primo cittadino che aveva scelto tutti e tre (la Santacaterina subentrò a Franca Falduto) per assisterlo in questa esperienza amministrativa.

“Un cambio è fisiologico dopo tre anni di attività”, ha sostenuto di recente il sindaco Limardo ma a volte bisogna tenere conto anche della forma e quella adottata dai tre ormai ex assessori è emblematica di quanto, nel palazzo municipale, non vi siano più le condizioni di serenità di un tempo.

Tre caselle, dunque, che dovranno essere rimpiazzate e non è detto che non se ne aggiunga una quarta. Tutto questo mentre l’individuazione dei nomi è ancora ferma per quanto concerne Forza Italia. Il senatore Mangialavori – che domenica era a festeggiare col neo sindaco di Pizzo – avrebbe detto di attendere il suo ritorno da Roma per poi affrontare la questione. Ma per la risoluzione servirà ancora qualche giorno in più anche perché alcuni consiglieri di maggioranza stanno premendo per avere un incarico nonostante il veto sul “pescare” dal mazzo del civico consesso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE