X
<
>

Il sindaco Pititto con la sua nuova Giunta

Condividi:
1 minuto per la lettura

PIZZO (VIBO VALENTIA) – A quasi due settimane dalla vittoria elettorale, il sindaco Sergio Pititto ha definito la squadra che lo accompagnerà in questa consiliatura. E in molti casi i rumors di questi giorni sono stati confermati.

A ricoprire la carica di vicesindaco sarà Vincenzo Pagnotta, che avrà anche la delega ai Lavori Pubblici, Legalità e trasparenza (confermata anche questa indiscrezione), attività amministrativa e sanità. A Stefania Calfapietra – la consigliera più votata nella consultazione – la carica di assessore alle Politiche ambientali, Urbanistica, servizio idrico integrato e programmazione fondi comunitari. A Marina Betrò la carica di assessore alle Politiche sociali con delega al volontariato, Terzo settore, politiche di genere, politiche giovanili, bilancio e contabilità, contenzioso, pari opportunità.

A Gennaro Muratore l’assessorato che raggruppa innovazione tecnologica, servizi cimiteriali, centro storico, patrimonio, marketing territoriale ed eventi. Due, invece, i consiglieri delegati: si tratta di Giò Puglisi che si occuperà di politiche culturali, attrattori culturali, pubblica istruzione, protezione civile, servizio civile, transizione digitale e rapporti con l’Associazione dei Comuni (Anci); l’altro è Domenico Rocca che seguirà Sport, impiantistica sportiva, manutenzione, politiche del mare e gestione del territorio.

Il sindaco Pititto, che ha anche nominato Franco Procopio presidente del Consiglio e Maria Teresa De Fina suo vice, ha deciso di tenere per ser le deleghe alla Polizia municipale, affari generali, personale, mobilità e trasporti commerciali nonché le attività produttive.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE