X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

PIZZO (VV) – Tre giorni di riprese, in pieno agosto, per poter catturare le più significative bellezze paesaggistiche e architettoniche della cittadina. Un lavoro che può apprezzarsi visualizzando il video-clip di “No digas sì, no digas no”, brano scritto e interpretato da Umberto Tozzi e Lucia Mendez, già disponibile su Youtube.

GUARDA IL VIDEO CON LE IMMAGINI DI PIZZO

La ripresa, affidata alla creatività di Giuseppe Davì, si concentra sui luoghi più rappresentativi della cittadina tirrenica: castello Murat, piazza della Repubblica, corso San Francesco, chiesa San Giorgio. Un mix di musica latina, colori mediterranei e suggestioni storiche, sapientemente amalgamate dalle voci caratteristiche degli interpreti. Un successo internazionale, condiviso con i due protagonisti del video, due fratelli di origine napitina: Virginia e Giuseppe Amabile, la prima studentessa diciannovenne già miss Pizzo 2014 e, il secondo, ventitreenne studente e modello.

Una vetrina importante che proietta Pizzo su scenari internazionali: «Come amministratori – ha dichiarato il sindaco Gianluca Callipo – siamo soddisfatti nel registrare l’interesse crescente verso la città, sempre più protagonista di iniziative di promozione turistica e culturale».

Nel corso degli ultimi anni, infatti, sono andate in onda trasmissioni, servizi e approfondimenti in grado di pubblicizzare positivamente l’intera costa tirrenica. Un connubio vincente, quello con la città di Pizzo, già sperimentato con Francesco Di Cello, giovane cantante catanzarese, il quale scelse la Chiesetta di Piedigrotta come location del video “Oh, Holy Night” (LEGGI E GUARDA IL VIDEO).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE