X
<
>

I bambini di Dasà rendono omaggio alla piccola Elena Del Pozzo

Condividi:
1 minuto per la lettura

DASÀ – Anche la comunità del borgo montano è stata sconvolta dalla vicenda di Elena Del Pozzo, la bambina di 5 anni uccisa dalla madre a Mascalucia – nel catanese – alcuni giorni fa e di cui proprio pomeriggio sono state celebrate le esequie. Su idea di alcune cittadine dasaesi, sono state intraprese alcune iniziative.

Un fascio di fiori bianco a forma di cuore è stato inviato proprio a Mascalucia e reca la seguente dicitura «La comunità e tutti i bambini del paese di Dasà, sentite condoglianze per Elena». Nella biblioteca del centro vibonese sono stati invece sistemati due cartelloni. Su uno c’è scritto “Giù le mani dai bambini”, sull’altro si legge “Vola angelo, vola sempre più in alto, la comunità dasaese,ciao Elena”.

Sempre davanti al luogo culturale infine sono stati volati – una volta concluso il rito funebre – dei palloncini bianchi e uno rosa. Prima del volo sono stati portati in religioso silenzio da diversi bambini del paese i quali, nel lasciarli volare hanno gridato “Ciao Elena” seguiti da scroscianti applausi. Azioni semplici, genuine che non cambiano purtroppo quanto successo ma fanno capire come tutta la comunità sia rimasta profondamente colpita.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE