X
<
>

La folla di fedeli presente alla celebrazione del primo novembre

Condividi:
2 minuti per la lettura

MILETO (VIBO VALENTIA) – Dopo la celebrazione del primo novembre in cui i devoti di Natuzza Evolo hanno ricordato l’anniversario della morte della mistica di Paravati (principale frazione di Mileto) è giunto il momento di una delle due più importanti ricorrenze annuali organizzate dalla Fondazione Cuore Immacolato di Maria rifugio delle Anime.

Domani, 14 novembre 2021, a partire dalle 10,30 all’interno del parco della Villa della Gioia, si svolgerà, infatti, la celebrazione eucaristica promossa per ricordare l’anniversario della Festa del Cuore Immacolato di Maria rifugio delle Anime, e anche in questo caso come per il primo novembre, presieduta dal vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, Attilio Nostro.

La ricorrenza dell’arrivo a Paravati della statua del Cuore Immacolato di Maria

In sostanza in questa seconda domenica di novembre viene ricordato l’arrivo a Paravati della statua del Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime scolpita sulla base delle indicazioni fornite dalla stessa Natuzza Evolo e raffigurante la Madonna così come la donna di fede la vide nel corso delle sue innumerevoli visioni mistiche.

«Il 13 novembre del 1993 – ricostruisce brevemente una nota a firma del presidente Pasquale Anastasi diffusa dalla stessa Fondazione – durante una solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S. E. Mons. Domenico Cortese (vescovo pro-tempore della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, ndr), di felice memoria, veniva consegnata alla pietà popolare l’Effigie del Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime, realizzata su indicazione di Natuzza Evolo. Così – aggiunge la nota – da quella data ogni anno, la seconda domenica di novembre, a Paravati, la Fondazione, insieme ai numerosi pellegrini e ai Cenacoli nati su indicazione di Natuzza, ha festeggiato l’evento».

L’organizzazione della giornata di preghiera

Sul piano organizzativo, come già accaduto per l’anniversario della morte della mistica, la Fondazione ha predisposto alcune regole necessarie al fine di garantire la sicurezza di tutti in tempi di pandemia.

In particolare, la celebrazione, come detto, avrà inizio alle 10,30, al fine di prendere parte all’appuntamento si dovrà accedere al parco della Villa della Gioia dal cancello principale (sarà l’unico accesso consentito al pubblico) a partire dalle 8 del mattino.

Per poter aver accesso alla struttura sarà necessario esibire il green pass ed indossare la mascherina. Inoltre, una volta all’interno sarà obbligatorio evitare gli assembramenti e utilizzare prodotti per l’igiene delle mani che saranno disponibili presso gli accessi agli ambienti chiusi della Villa della Gioia.

Infine, dopo la conclusione della Messa presieduta dal vescovo Nostro, sarà possibile accedere alla cappella che custodisce il sepolcro di Natuzza Evolo, per accedervi sarà obbligatorio utilizzare l’accesso posto sul lato destro della chiesa del Cuore Immacolato delle Anime che, anche in questo caso, non sarà visitabile dal pubblico.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE