X
<
>

Tino Mazzitelli

Condividi:
1 minuto per la lettura

È morto l’ex sindaco di Zungri e dg dell’ospedale d Tropea Tino Mazzitelli, una vita dedicata alla politica, aveva 77 anni

ZUNGRI (VIBO VALENTIA) – Il “vecchio leone” si è arreso. Per sempre. L’ex sindaco Tino Mazzitelli non è più. È morto, a 77 anni, questa mattina all’ospedale di Tropea. Sconfitto dal male che lo perseguitava da qualche tempo e da seri problemi cardiaci.

Nulla, comunque, faceva presagire questo esito tragico. Certo la salute non era più quella di un tempo, ma la determinazione nel proseguire nell’attività politica era rimasta intatta.

Storico esponente del Movimento Sociale Italiano, prima, e di Alleanza Nazionale poi, dieci anni fa Tino Mazzitelli ha aderito alla scissione di Gianfranco Fini dall’allora Popolo della Libertà, diventandone coordinatore provinciale di Fli.

È stato per due consiliature sindaco di Zungri. Quattro anni fa si era ricandidato ma è stato sconfitto dal suo ex delfino Franco Galati. Successivamente si era anche dimesso da consigliere. È stato anche direttore generale dell’ospedale di Tropea. Ora Tino Mazzitelli è morto, nei prossimi giorni i funerali.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE