X
<
>

Il cartello voluto dal Comune di Drapia

Condividi:
1 minuto per la lettura

DRAPIA (VV) – Sullo sfondo il mare e le isole Eolie, che al tramonto assumono un fascino particolare. Il luogo ideale per baciare il proprio partner. E per chi non fosse invogliato ecco il segnale che invita a farlo.

È l’omaggio che il piccolo Comune della costa vibonese ha voluto fare a tutti gli innamorati: l’effigie di una coppia che in procinto di scambiarsi il più romantico dei gesti e sotto le scritte “Kiss me, please” e “In questo luogo è obbligatorio baciarsi”.

L’iniziativa, spiega la presidente del Consiglio comunale, Giovanna Iannello, vuole anche «essere un’esortazione all’amore in tutte le forme e contro qualsiasi pregiudizio. L’idea è quella di rendere il visitatore parte del magnifico paesaggio che abbiamo la fortuna di avere in dote; un bacio in questa suggestiva cornice, con alle spalle le isole Eolie e lo Stromboli, dove poter esprimere anche l’amore per la propria terra e le bellezze naturali. Un’idea semplice, ma che può valorizzare un luogo, ed uno spazio riqualificato nell’ultimo anno dall’amministrazione comunale con l’aiuto di alcuni volontari».

E sono già tante, infatti, le persone che si fermano a sedersi sulle panchine di legno ad ammirare i bellissimi tramonti che permettono di vedere da questo punto tutte le isole, ed ora sono tante le coppie che, smartphone alla mano, sono andate a scattare un selfie “al bacio” sotto il cartello, il primo di una serie che verranno installati in altri punti panoramici già individuati dall’amministrazione guidata dal sindaco Alessandro Porcelli.

Non resta, dunque, che attendere l’arrivo dell’estate per scoprire se il cartello verrà accolto ed apprezzato anche dai tantissimi turisti che percorrono quella strada.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE