X
<
>

I volontari con il furgone carico

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Anche in questa emergenza umanitaria, dovuta agli attuali fatti bellici in Ucraina, l’associazione Valentia non ha mancato di dare il suo valido contributo.

Ecco che, infatti, i suoi volontari con il presidente Anthony Lo Bianco sono partiti ieri pomeriggio per consegnare alla popolazione ucraina cibo a lunga conservazione e prodotti sanitari. Da Vibo Valentia arriverà un furgone pieno di sostegni di varie aziende, ossia Tonno Callipo, Dolciaria Monardo, Srl Colacchio Food, Fiorillo Detergenza, Mediolat, Borgo dei Vinci, Confindustria Vibo Valentia, che hanno voluto donare per aiutare questo popolo in difficoltà.

«Siamo in viaggio – ha dichiarato il presidente Anthony Lo Bianco – con Comerci Travel per consegnare, nel più breve tempo possibile, centinaia di chilogrammi di cibo entro poche ore. Stiamo salendo verso nord, in quanto abbiamo un accordo con degli autobus e dei camion, che faranno partire, in accordo con la comunità ucraina, tre tir. In uno di questi ci sarà il nostro aiuto e giungerà entro domani al confine tra Romania e Ucraina. Arriveremo tra Bergamo e Ascoli e vedremo dove si troveranno domani per avvicinarci il più possibile. Noi stiamo salendo – ha concluso Lo Bianco – perché volevamo dare un segnale subito. Siamo riusciti in dodici ore a recuperare tantissimi chili di cibo, alcool e altro, per spedire il tutto in breve termine grazie ad un contatto avuto da un giornalista delle Iene. Facciamo questo viaggio difficile con il cuore, è il minimo che possiamo fare».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE