X
<
>

Alcuni cesti della raccolta differenziata

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – La Dusty, azienda che gestisce il servizio di di raccolta dei rifiuti solidi urbani a Vibo, di concerto con l’amministrazione comunale, ha emanato il nuovo calendario della raccolta differenziata per il primo trimestre 2019 nelle zone di raccolta “A” e “B” che alleghiamo di seguito (CLICCARE SULL’IMMAGINE PER VISUALIZZARE LA VERSIONE INGRANDITA).

Di base, lo schema prevede la raccolta dell’umido tre volte a settimana (lunedì, giovedì e sabato); alternativamente il prelievo della carta e del vetro al martedì; quello dell’indifferenziata il mercoledì, mentre plastica e alluminio verranno raccolti il venerdì.

Domenica, invece, la raccolta dell’immondizia è ferma. Tra le raccomandazioni dell’azienda quella di “esporre il mastello ben chiuso entro le ore 6 e, in caso di rifiuti eccedenti, questi dovranno essere conferiti in busta idonea e posizionati sopra lo stesso mastello. Le buste a terra non saranno raccolte”. Per l’umido, spiega la Dusty, “è possibile utilizzare solo buste biodegradabili e compostabili.

Per l’indifferenziato utilizzare solo le buste color grigio trasparente. Per tutte le altre tipologie di rifiuto utilizzare necessariamente buste in plastica trasparenti”. Dusty chiarisce ancora che “è possibile prenotare il ritiro gratuito degli ingombranti e dei Raee tramite il numero verde 800167722, il sito www.vibovalentia.dusty.it e scaricando l’App Dusty Vibo Valentia. I farmaci scaduti, le pile esauste, l’olio esausto ed indumenti vanno conferiti negli appositi contenitore disposti sul territorio”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE