X
<
>

La giovane pongista Miriam Carnovale

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Una vibonese sul tetto d’Italia. La giovane pongista Miriam Carnovale, già nel giro della nazionale e stella sempre più luminosa del ping-pong italiano e internazionale, ha ottenuto la promozione nella Serie A1 con la società Tennistavolo Torino, alla quale è approdata da qualche tempo dopo essersi forgiata nel Tennistavolo Piscopio, di cui papà Totò è anima e corpo.

Il successo è arrivato a Terni, dove si sono svolti i playoff promozione di A2 femminile. Qui le ragazze guidate dal direttore tecnico Domenico Colucci hanno tagliato il prestigioso traguardo.

«A Miriam, Stella, Anastasia e Teresa vanno i nostri più sinceri complimenti – ha scritto la società in un post su Facebook -. Non è facile per nessuno raggiungere un traguardo del genere, ancor meno per delle ragazze giovani come loro. Brave, brave, brave, siamo orgogliosi di voi».

Per Miriam, l’ennesimo trofeo da mettere in una bacheca già colma di trionfi e soddisfazioni che, a dispetto dei suoi 16 anni, l’hanno vista protagonista nei tornei nazionali e internazionali di categoria. Sognando, perché no – sulle orme di un altro grande atleta del tennistavolo vibonese, l’olimpionico Massimiliano Mondello -, un futuro a cinque… cerchi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE