X
<
>

La divisa del Nicotera

Condividi:
1 minuto per la lettura

NICOTERA (VV) – Tra le cose più brutte della storia più recente, dove il gol non ha più il sapore di quella pura gioia ma è macchiato da quel dolore e quell’ansia che a niente si possono paragonare, soprattutto se la triste conseguenza è la guerra.

È proprio in questo caso che la maglia diventa una sola e non conosce più colori se non quelli della solidarietà e della totale condanna alla follia e viltà umana la quale, ancora una volta, dimostra di non avere alcun limite. La guerra tra Russia e Ucraina riguarda tutti, direttamente o indirettamente, ma il pensiero collettivo è universale: “No War”.

A tal proposito è nobile quanto il desiderio di pace l’iniziativa del Nicotera (squadra militante nel campionato di Prima Categoria) e del suo presidente Mario Solano il quale, nell’anticipo di oggi a Chiaravalle, ha deciso di far scendere in campo la formazione biancoverde con una divisa in onore della nazione ucraina, e con la bandiera stampata al centro del petto, con una scritta che ormai è nella mente di tutto il mondo: “Stop the war”. Più dei tre punti e più della classifica c’è la voglia di tornare alla normalità.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE