X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

È durata davvero poco la permanenza di Michele Marturano sulla panchina del Soriano. La prima esperienza del giovane allenatore vibonese in un torneo di Eccellenza si è limitata all’annuncio ufficiale ed a qualche giorno di allenamento durante la fase di preparazione. Dopodiché ecco la decisione dell’Ags Soriano di interrompere il rapporto ancora prima dell’inizio del campionato, a una decina di giorni dal debutto ufficiale in coppa.

Il direttore generale Mimmo Varrà ha così spiegato il motivo di questa decisione «della quale me ne assumo la totale responsabilità, così come il mio ruolo richiede». Ed ancora: «Ho avuto tanti allenatori nella mia esperienza di direttore e non ho mai esonerato nessuno, anche quando le cose non andavano per il verso giusto. In questo caso ho ritenuto opportuno manifestare alla società alcune perplessità relative al tecnico. Michele Marturano è un bravo allenatore, ma non credo che le sue caratteristiche si possano sposare con il progetto attuale del Soriano e soprattutto con un torneo così complicato qual è quello di Eccellenza». Sono altresì sorte «delle divergenze di vedute su vari aspetti, dopo aver avuto un colloquio con mister Marturano, e quindi sono giunto alla decisione che è meglio cambiare adesso, piuttosto che a stagione in corso, quando la squadra potrebbe risentirne».

Al posto di Michele Marturano arriva Umberto Scorrano. Reduce dall’esperienza con il Gioiosa Jonica, squadra che ha condotto alla salvezza nel recente torneo di Eccellenza, il nuovo allenatore del Soriano vanta oltre 200 panchine nei Dilettanti, avendo allenato altresì Sporting Davoli, Guardavalle, Gioiosa Jonica appunto e Locri, squadra che nel 2018 ha condotto in Serie D, vincendo anche Coppa Italia e Supercoppa.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE