X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Continua incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. Dopo l’azione di contrasto eseguita a seguito dell’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino ha nell’anno in corso già proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti responsabili di truffe, in particolare on-line.

E proprio per quest’ultima tipologia di reato, i militari della stazione di Flumeri, a seguito di denuncia-querela sporta da un irpino iniziavano immediatamente un’attività investigativa riuscendo, in tempi brevi, ad individuare e denunciare alla Procura della Repubblica, un ragazzo 25enne della provincia di Roma.

Nello specifico, la vittima, in cerca di un buon affare, veniva attratto dal prezzo oltremodo conveniente di uno smartphone in vendita su un noto sito di annunci on-line.

Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, effettuava il pagamento mediante bonifico su conto corrente.

Ricevuto il compenso pattuito, il fittizio venditore non inviava il materiale acquistato.

La collaborazione della persona offesa è stata fondamentale per l’identificazione del responsabile e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che il soggetto portasse a compimento ulteriori truffe.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE