X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’Università di Salerno ha appreso, a seguito di segnalazione da parte dell’ASL, che una studentessa iscritta presso un corso di studi del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale/DISPAC, è in attuale stato di ricovero presso l’Ospedale di Napoli “D.Cotugno”, per un sospetto caso di meningite. Il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno è già a lavoro per l’attivazione delle procedure previste in tali circostanze dal Ministero della Salute, coinvolgendo il Servizio Prevenzione e Protezione e il Medico Competente dell’Ateneo. Non emergono particolari fattori di rischio o preoccupazione per la comunità universitaria.

La studentessa 21enne, è irpina. Anche l’Asl di Avellino informa che si è verificato un caso di meningite meningococcica relativo ad una studentessa di 21 anni residente in provincia di Avellino che frequenta il corso di laurea in “Beni Culturali” dell’Università di Salerno – campus di Fisciano.

I medici del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Avellino, in collaborazione con la ASL di Salerno e le AA.SS.LL. Napoli 1 e Napoli3 SUD, hanno immediatamente avviato la ricerca dei contatti stretti (docenti e studenti che frequentano gli stessi corsi e la biblioteca universitaria, autisti e viaggiatori della stessa linea autobus utilizzata dalla studentessa, contatti della scuola di ballo ) da sottoporre a chemioprofilassi antibiotica.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Avellino, Servizio Epidemiologia e Prevenzione 0825/292618 o alle UOPC dei Distretti cui afferisce la propria residenza:

Distretto di Avellino / Monteforte 0825/292141- 292144

Distretto di Atripalda 0825/293320

Distretto di Baiano 081 / 8243271

Distretto di Ariano Irpino 0825/877671

Distretto di S.Angelo dei Lombardi 0827/ 216911

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE