X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dopo un’intera giornata di fuoco, che ha interessato gravemente Monte Faliesi e Monte Esca, oltre a 12 Comuni della provincia,da ieri sera si è sviluppato un vasto rogo a Montevergine, poco distante dal Santuario.

I Vigili del Fuoco sono già accorsi sul posto. L’incendio, per la sua portata, è visibile da quasi ogni angolo di Avellino, dove migliaia di persone hanno affollato le strade per le festività estive.

Ulteriori aggiornamenti verranno forniti appena possibile.

il rapido intervento dei VVF ha evitato che l’incendio, seppur di grande intensità, si propagasse ulteriormente. Le alte fiamme, per il momento, sono state sedate dalla squadra intervenuta che sta continuando ad operare alla luce delle fotoelettriche. La speranza è che nella prima mattinata di domani, quando probabilmente si procederà alle operazioni di bonifica, l’incendio non prenda nuovamente vigore, come già avvenuto molte volte in questi giorni.

Secondo il sindaco di mercogliano, Massililiano Carullo, sembrano non esserci dubbi sulla natura dolosa del rogo. Intanto la Funicolare è stata chiusa e alcune strada, tanto da rendere difficile l’accesso al Santuario.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE