X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

AVELLINO- Nuova notte di “follia” nel piazzale dello Stadio Partenio, di nuovo preso d’assalto dai giovanissimi tra canti, cori e brindisi. Dopo il martedì bravo, la festa è ripresa mercoledì sera, sempre intorno alle 23:00, quando i ragazzi si sono tornati ad assembrare, indifferenti ad ogni misura anti-covid, ma anche di civiltà.

A fomentare l’euforia del cospicuo gruppo di ragazzi festanti, la vittoria del Napoli nella finale di coppa Italia contro la Juventus, con i più classici cori da stadio contro i bianconeri che sono stati sconfitti dai partenopei. Non sono mancati riferimenti ai giorni dell’esame di maturità, con la riproposizione, in più riprese e a volume alto, del celeberrimo brano di Antonello Venditti “Notte prima degli esami”.

Ed ancora corse in automobile, con persone di nuovo sedute nei bagagliai, chiaramente tutti “rigorosamente” senza mascherine e violando la norma del distanziamento sociale. Per questo la Polizia di Stato sta cercando di identificare i giovani ripresi già martedì sera in un video pubblicato dal sito “Orticalab”, e certamente acquisirà anche le immagini relative al bis di mercoledì sera. Intanto sono state confermate le oltre 20 multe che le Forze dell’Ordine hanno elevato durante il blitz di martedì sera lungo via De Conciliis, quando anche in quel caso i ragazzi sono stati trovati davanti ad alcuni bar senza mascherina e in violazione della norma del distanziamento sociale. I fatti degli ultimi giorni aprono la strada ad un altro week end delicatissimo sul fronte della movida, ormai nell’occhio del ciclone, dopo i fatti delle scorse settimane che hanno visto convinto anche il sindaco di Avellino, Gianluca Festa.

Quest’ultimo ha fatto sapere di non aver ancora pagato la multa da 380euro ricevuta per il mancato rispetto del distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina, perché la questione è al centro di approfondimenti da parte dei suoi legale. Intanto Comune e Polizia Municipale preparano anche il piano per questo nuovo fine settimana, confermando l’isola pedonale a Viale Italia, dalla intersezione con via Marconi a quella con via Fratelli Del gaudio. Una misura, come si legge nell’ordinanza, tesa a vietare gli assembramenti e che riguarderà anche tutto il Centro storico, nonostante la prova negativa dello scorso week end. Ancora nessuna decisione, ma è attesa in giornata, per una eventuale modifica per la limitazione delle attività di vendita per asporto di bevande alcoliche su aree pubbliche che, per il momento restano in vigore a partire dalle 22:00.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE