X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

AVELLINO- Ricoveri sempre più in aumento nelle strutture ospedaliere irpine per i pazienti Covid. Anche alla luce dei decessi non calano i numeri delle Terapie Intensive sia al Frangipane che al Moscati. Ospedali e Pronto Soccorso in particolare ancora in affanno anche ieri.

Nel pomeriggio almeno cinque pazienti ricoverati anche in Pronto Soccorso. Crescono i numeri soprattutto al Moscati. Nelle aree Covid dell’Azienda ospedaliera Moscati nella giornata di ieri risultavano ricoverati 86 pazienti: 9 in terapia intensiva, 35 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 9 nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, 12 nell’Unità operativa di Malattie Infettive, 7 nell’Unità operativa di Geriatria e 14 nel plesso ospedaliero di Solofra.

Nel Presidio ospedaliero di Ariano Irpino risultano ricoverati 39 pazienti, di cui 4 in Terapia Intensiva, 25 in Area Covid e12 in Medicina Covid. E i casi di contagio in Irpinia c’è una leggerissima flessione dei numeri. Sono infatti 119 nuovi casi nelle ultime 24 ore su 1.222 tamponi esaminati.

Nel dettaglio, riguardano persone residenti: 2 ad Aiello del Sabato; 1 ad Altavilla Irpina; 9 ad Ariano Irpino; 3 ad Atripalda; 14 ad Avella; 17 ad Avellino; 2 a Baiano; 1 a Carife; 1 a Casalbore; 1 a Cervinara; 4 a Contrada; 1 a Domicella; 3 a Forino; 2 a Frigento; 4 a Gesualdo; 7 a Grottaminarda; 2 a Lauro; 4 a Lioni; 1 a Marzano di Nola; 1 a Mirabella Eclano; 5 a Monteforte Irpino; 1 a Montemiletto; 2 a Moschiano; 2 a Mugnano del Cardinale; 1 a Pietradefusi; 2 a Prata P.U.; 4 a Quindici; 6 a Rotondi; 1 a San Michele di Serino; 2 a Santo Stefano del Sole; 1 a Savignano Irpino; 5 a Serino; 1 a Sperone; 2 a Sturno; 1 a Summonte; 2 a Venticano; 1 a Villanova del Battista.

E l’area dove c’è il maggior aumento dei contagi è quella della città capoluogo e dell’immediato hinterland. Tra Avellino, Mercogliano, Monteforte e Atripalda nelle ultime settimane più di trecento contagi e nel Serinese Montorese Solofrano dove ci sono 148 contagiati in 5 giorni. La vicenda di Rotondi è stata subito affrontata dal sindaco Antonio Russo. La fascia tricolore ha sottolineato che, al momento, nel piccolo centro caudino si contano, complessivamente, 15 positivi. Un contagio che comprende tre nuclei familiari.

Il primo cittadino evidenza che le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. Ma resta continuo il monitoraggio delle loro condizioni. Russo invita tutti i cittadini a mantenere la massima attenzione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE