X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

AVELLINO- Altre quattro vittime, tra cui c’è anche un cinquantasettenne di Montecalvo, deceduto al Frangipane di Ariano Irpino. Il virus continua a fare strage, cinque le vittime nelle ultime ventiquattro ore, nove da mercoledì. Una catena di decessi senza tregua ed un’altra giornata nera soprattutto al Moscati, dove si sono registrati tre decessi.

Nella mattinata di ieri è infatti deceduto nella terapia subintensiva del Covid Hospital, un paziente di 81 anni di Avellino, ricoverato dall’11 marzo. E’ la settima vittima nella città capoluogo, gli ultimi due erano stati Antonio Melchionda e sua moglie, Franca Spagnuolo. Avellino sta pagando in questi ultimi giorni un prezzo molto alto sul fronte dei decessi.

Gli altri due decessi nelle aree Covid del Moscati si errano registrati nella serata di Giovedì. Due i pazienti che non hanno resistito alle complicazioni causate dal virus. Si tratta di un 92enne di Paternopoli, ricoverato dal 24 marzo in terapia subintensiva nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, e una paziente di 74 anni di Montoro, ricoverata ieri pomeriggio in terapia intensiva alla Città ospedaliera e deceduta dopo qualche ora. Nella mattinata di ieri c’è stata l’ennesima vittima, anche la più giovane. Infatti è deceduto un 57 enne di Montecalvo .

Altalenante invece il dato dei contagi. Sono stati comunicati nella giornata di ieri 132 nuovi casi su 1.349 tamponi esaminati. Nel dettaglio, riguardano persone residenti: 1 ad Aiello del Sabato; 1 ad Altavilla irpina; 11 ad Ariano irpino; 6 ad Atripalda; 19 ad Avellino; 2 a Calitri; 2 a Capriglia irpina; 1 a Chiusano di San Domenico; 1 a Contrada; 3 a Flumeri; 2 a Forino; 7 a Frigento; 3 a Gesualdo; 1 a Grottolella; 1 a Lacedonia; 5 a Lauro; 2 a Lioni; 1 a Marzano di Nola; 1 a Melito Irpino; 2 a Mercogliano; 1 a Mirabella Eclano; 1 a Montefalcione; 5 a Monteforte Irpino; 1 a Montella; 2 a Montemarano; 1 a Montemiletto; 4 a Montoro; 1 a Moschiano; 2 a Mugnano del Cardinale; 1 a Ospedaletto d’Alpinolo; 3 a Pratola Serra; 1 a Quadrelle; 1 a Quindici; 6 a Salza Irpina; 3 a San Michele di Serino; 2 a Santa Lucia di Serino; 1 a Sant’Angelo a Scala; 1 a Sant’Angelo dei Lombardi; 3 a Serino; 1 a Solofra; 3 a Sperone; 4 a Sturno; 2 a Summonte; 1 a Taurano; 1 a Taurasi; 2 a Torrioni; 3 a Villanova del Battista; 3 a Volturara Irpina.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE