X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

“Indelebile” è quello che ti resta impresso nella pelle fino a toccarti dentro, qualcosa che ti segna, ti dà forma, ciò che ti ha reso quello che sei. È così che la band irpina Malaoria ha titolato il suo ultimo album, ed è pronta a presentarlo al suo pubblico in un grande concerto-evento presso il Meet di Atripalda ad ingresso completamente gratuito.

Venerdì 17 febbraio a partire dalle 22.00 il locale di via Fiumitello, in collaborazione con l’associazione Jam Room Community, ospiterà una serata all’insegna della buona musica made in Irpinia per il Release Party dell’ultima fatica del gruppo composto da Antonio Pagliuca (voce), Nicola Natella (chitarra), Niko Fucci (chitarra), Domenico Vizzone (basso) e Giuseppe Polcaro (batteria).

I “Malaoria” nascono nel novembre 2013 e sei mesi dopo danno già vita al loro primo disco, “Vittime”, composto da sette tracce inedite, tutte in italiano, in cui miscelano rock puro con grunge e alternative senza tralasciare le melodie e le sonorità del rock made in Italy. Nel 2015 raggiungono la finale del festival “Adesso Musica Italiana” esibendosi sul prestigioso palco del “Teatro di Milano” insieme a grandi artisti del panorama nazionale, e compaiono così di diritto nella compilation della manifestazione, prodotta e distribuita in tutti i negozi dello Stivale, con il brano “Anche se scotta”.

Nel corso degli anni vantano diversi passaggi in radio sulle emittenti nazionali “Radio Latte e Miele” e “Radio ARC” e, sul finire del 2016, decidono di tornare in sala registrazione e dar vita al loro secondo lavoro di inediti.

«”Indelebile” non è solo il titolo del nostro ultimo album, ma è anche il sound che è venuto fuori da questo lavoro discografico – hanno dichiarato entusiasti i ragazzi – il “file rouge” di tutti i testi- È un album che contiene otto brani inediti in italiano e dal suono rock, quel rock-alternative pieno zeppo di influenze». 

Tra le canzoni spiccano “Le scuse non bastano più“, testo di denuncia contro gli scempi compiuti nella Terra dei Fuochi, che gode del featuring del gruppo “Visioni Distorte”, e una special track acustica tutta da ascoltare in coda all’elenco. “Indelebile” è stato registrato negli studi di “Marco Ruggiero Sound Design”, masterizzato presso “DiferentLab” di Fabio Musta e pubblicato da “Angrisano Edizioni MUsicali” .

 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE